15 settembre 2013

che cos'è cosa: piccole edizioni come bomboniere o etichette per bomboniere


La bomboniera secondo tradizione consiste in un dono di confetti accompagnati da un oggetto (in argento, in ceramica, in vetro...), oppure - soprattutto per chi non è invitato al matrimonio ma è conoscente degli sposi - dei soli confetti contrassegnati da un cartiglio, ovvero un'etichettina, con il nome degli sposi e talora la data di nozze. 
Una recente moda importata dagli USA prevede di regalare agli ospiti dei vasetti di confetture o creme dolci al posto della classica bomboniera: un pensiero forse più economico ma affettuoso ed ecologico, che evita l'accumularsi di soprammobili inutili e spesso kitsch...
Una piccola edizione contenente una poesia, una frase o un'iscrizione che accompagnino una bella immagine in letterpress o una piccola stampa in incisione è una proposta elegante e adatta a qualsiasi parterre di invitati.


foto:
in alto Audrey Hepburn via flickr.com
sotto edizione Nora letterpress: cartella in cartoncino marrone e poesia stampata in letterpress su carta vintage azzurra, accompagnata da un'incisione ad acquaforte in edizione numerata; confetture handmade by Carla B. Etichetta per confetti con glifo stampato in colore verde + nomi e numero di telefono degli sposi realizzata da Nora letterpress.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...