25 dicembre 2012

buon Natale!

buon Natale
con le bougies parfumées ANDREA PALLADIO per Carla Chemello 
studio packaging ed etichetta stampata in letterpress da Nora letterpress studio




BOUGIES PARFUMÉES

Le bougies parfumées di Carla Chemello sono dedicate alle atmosfere evocate dai luoghi palladiani.
Questo omaggio alla sapienza ideativa e costruttiva dell’architetto Andrea Palladio (1508-1580) nasce dall’ispirazione suscitata dalla speciale collocazione della sua boutique olfattiva, ospitata tra le logge al pianterreno del Palazzo della Ragione, chiamato anche basilica palladiana, nel cuore del centro storico di Vicenza.
In questo luogo speciale, ricco di memorie e di storia, Carla Chemello è titolare di una profumeria d’arte e di ricerca complessa e raffinata, che sa cogliere i valori della tradizione dell’arte olfattoria e accostarli alle più ricercate novità di sperimentazione.
Queste candele preziose, declinate in tre profumazioni con materie prime pregiate e con ammirazione verso il genio creativo di Palladio, sono state ideate da inFragranti Parfumeur per Carla Chemello cogliendo i sentori d’un tempo dalle fragranze dell’aria, dalle forme delle pietre e dalle suggestioni dei secoli che scorrono tra le architetture, oltre che le emozioni di un mondo abitato da colti ed eleganti aristocratici percorso anche da vividi sentori d’erbe di campagna o da alacri ed intensi dibattiti culturali.

ANDREA PALLADIO per carlachemello - Basilica
La bougie parfumée dedicata alla basilica palladiana è un omaggio alla straordinaria struttura delle logge che Andrea Palladio progettò per racchiudere l’antico palazzo delle magistrature pubbliche di Vicenza, avvalendosi di un efficace parato visivo composto dall’iterazione della serliana. Le sue note eleganti e luminose predispongono pensieri eleganti e un’atmosfera raffinata
note olfattive: scorza di mandarino, fior di saxifraga, frutti rossi, nespolo, cioccolato bianco, vaniglia

ANDREA PALLADIO per carlachemello – La Rotonda
Villa Almerico Capra detta La Rotonda è un edificio icona, creato da Andrea Palladio per essere una residenza isolata sulla cima di un piccolo colle, ispirata ai pronai degli antichi templi greci.
La bougie parfumée a lei dedicata suggerisce un viaggio culturale raffinato e inedito tra un nobile passato e l’incanto della natura.
note olfattive: bacche di pepe nero, timo rosso, cipresso, sandalo, incenso, legno di cedro

ANDREA PALLADIO per carlachemello – Barchessa 
La barchessa è uno degli elementi fondanti delle ville di campagna progettate da Andrea Palladio. La bougie parfumée ispirata a questa essenziale struttura porticata con funzione di annessi rustici evoca sentori di erbe e di acque sorgive, con note di soave sensualità, è il sottofondo ideale per occasioni romantiche o gioiose convivialità.
note olfattive: arancia amara, fior di biancospino, petit grain, basilico, erba tagliata, sandalo, fava tonka


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...